Top News
Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Resi S.p.A., in veste di project leader, al progetto D.A.I.MON (Dynamic Artificial Intelligence Monitoring), ideato in risposta al bando MISE-accordi per l’innovazione II sportello-, emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha come scopo la realizzazione di un sistema di monitoraggio ed analisi del traffico basato sull’Intelligenza Artificiale, con particolare attenzione all’infrastruttura di rete 5G stand-alone.
D.A.I.MON. è sviluppato in partnership con aziende e centri di eccellenza della ricerca italiana, tra cui IPS S.p.A, NetResults S.r.l. e Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
Il progetto, di durata 36 mesi, è articolato in una serie di moduli e strumenti innovativi utili a garantire ed ottimizzare il corretto funzionamento delle reti ed il conseguente successo dei servizi abilitati sulle stesse.
Per mezzo dell’Intelligenza Artificiale la soluzione si propone di superare l’approccio statistico-deterministico attualmente utilizzato nel monitoraggio di rete ed evolvere verso un modello ibrido di tipo olistico-predittivo.
Tutti i dettagli nel comunicato stampa👇
Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Resi s.p.a., in veste di partner tecnologico al progetto HortiQD nell’ambito del programma Horizon Europe. Hanno collaborato aziende e centri di eccellenza della ricerca europea tra cui Fraunhofer (project leader), ST Microelectronics, SITIA, CEA, ABS , InHort ecc.
Lo scopo del progetto,che si inquadra nel contesto dell’AgriFoodTech, è quello di sviluppare un sistema di visione artificiale da utilizzare in agricoltura, in particolare nei frutteti e negli orti intensivi, con l'obiettivo di incrementare la resa e migliorare la qualità dei raccolti, riducendo al contempo l’utilizzo di pesticidi.
Il progetto di durata 36 mesi, costituisce un ulteriore passo in avanti verso l’introduzione dell’automazione e di sistemi IT per tecniche di coltivazione sempre più sostenibili che possano affrontare in maniera concreta gli impatti del cambiamento climatico. HortiQD produrrà tecnologie innovative e migliorative per il settore agroalimentare e il consorzio si propone di guidare l’evoluzione verso una filiera sostenibile, sicura ed efficiente.
Tutti i dettagli nel comunicato stampa👇
RESI S.p.A. prosegue la sua volontà nel coinvolgere giovani studenti in eventi per presentare le opportunità nel settore #ICT, creando connessioni per il futuro e trasmettendo la passione per la tecnologia e i valori aziendali.
Claudio Romani, CEO di RESI S.p.A., afferma: "L'intelligenza artificiale è un requisito indispensabile per il 5G".
La diffusione di nuove reti, tecnologie e servizi comporta nuove complessità e crea nuove sfide. Il 5G determina una crescita significativa...
RESI è orgogliosa di partecipare come Exhibitor al Future Net World, l'evento che si terrà il 3 e 4 maggio a Londra (Novotel London West). L'evento riunisce i principali fornitori di servizi di comunicazione (CSP) provenienti da tutto il mondo per discutere di strategie di business e funzionali nel mondo digitale di oggi.
Nuove reti, nuovi servizi e nuovi casi d'uso: l’innovazione tecnologica ci costringe ad evolvere le tecniche di monitoraggio così com’erano state concepite per le reti di vecchia generazione.