Energy&Utilities

Soluzioni tecnologiche per dare energia all'operatività del vostro business

ENERGY&UTILITIES

Soluzioni tecnologiche per dare energia all'operatività del vostro business

Aziende attive nel settore Energy&Utilities operano in un regime altamente regolamentato e competitivo.

L’ingente valore degli investimenti necessari per operare in questo settore obbliga le aziende ad assumere modelli di business improntati alla massima efficienza.

L’adozione di soluzioni digitali rappresenta il veicolo ideale per ottenere l’ottimizzazione di processi interni e migliorare la customer experience. In questo contesto equipaggiarsi di una piattaforma di Quality Assurance per tutte le interazioni con i clienti e canali di acquisto può garantire un alto livello di customer care e migliorare la reputazione.

Automatizzando il controllo della qualità e della conformità in tutti i “touch point” con i clienti permette alle aziende di innalzare la consapevolezza, evitando di compromettere la propria credibilità e di incorrere a spiacevoli inconvenienti.

Il monitoraggio della qualità di vari processi dà la possibilità alle aziende di creare anche delle best practices, secondo le quali si stabiliscono i criteri per assegnare un valore al servizio erogato e di conseguenza ottimizzare il work flow management di collaboratori che avranno la possibilità di focalizzarsi sul vero core business aziendale.

Indipendenteente dalla funzione aziendale, quale la compliance, customer service, security o il controllo della qualità, diverse soluzioni software altamente calate sul servizio da erogare possono portare ad un elevato ROI, contenendo costi, automatizzando attività ripetitive e aumentando la governance di processi interni o esterni all’azienda.

Le soluzioni di contact center quality assurance e digital transformation di RESI vanno incontro all’esigenza di molte aziende Energy&Utilities di aggiornare procedure e sistemi tecnologici al fine di abilitare una customer experience sempre più “vicina” al cliente finale e snellire l’onere di gestione di piattaforme IT e ICT.