12-3-2012 - news press room

RESI Group ospite al convegno di AFCEA “Cyber Defence Over Clouds”

Il Cloud Computing è un cambiamento tecnologico epocale pari soltanto allo spostamento delle centrali elettriche dai quartieri delle città alla periferia con la creazione delle reti di trasporto dell’energia verso i centri urbani e con la concentrazione della produzione in pochi grandi stabilimenti. Il Cloud determinerà la fine dei Data Center interni alle aziende e la concentrazione di essi in pochi grandi stabilimenti delocalizzati geograficamente. Dal punto divista del cittadino significherà essere sempre e ovunque connesso online con la rete così come adesso si è raggiungibili con il telefono cellulare. Per la pubblica amministrazione potrebbe essere uncambiamento epocale con la scomparsa degli sportelli pubblici sostituiti dalla comunicazione multimediale. La Difesa potrà adottare un modello di “PrivateCloud” con enormi risparmi di costi e con l’ottimizzazione dei servizi erogati. Ma esiste un problema di sicurezza. E’ possibile sposarei vantaggi del Cloud Computing con i requisiti disicurezza richiesti? A questo il convegno cercherà di dare una risposta.

RESI Group interviene con l’Ing. Marco Fasciani, il cui speech ha il seguente titolo: “Solution For The Cloud-Centric World”.

Il convegno si svolgerà il giorno 15 marzo 2012 presso la Scuola delle Trasmissioni e Informatica, in via dei Genieri, 442 (Cecchignola), Roma.

filtra i risultati

News press room

News eventi

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: un'email di conferma verrà inviata alla tua casella di posta.


Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto del D.lgs. 196/2003